Coast to Coast da Baratti a Grottammare in mountain bike, percorrendo stradine e sentieri inesplorati, per 520 Km in 8 giorni.

Dove può portare un filo immaginario?

Lo abbiamo chiesto a Roberto Biasiol, 61 anni di Ronchi dei Legionari in Provincia di Gorizia e alla compagna Susanna Vidoz, 55 anni di Lucinico sempre in provincia di Gorizia che per primi hanno attraversato il centro Italia dal Golfo di Baratti a Grottammare in mountain bike, percorrendo stradine e sentieri inesplorati. Dei veri pionieri. Un viaggio che non avevamo previsto nel nostro progetto. Abbiamo pensato ad una gara ciclista su strada in due o tre tappe, per dilettanti o Juniores, abbiamo pensato a una “Crociera” coast to coast in autobus turistici dall’Adriatico al Tirreno, attraverso Santuari, Terme, Laghi, mari, vini e gastronomia. Non avevamo proprio pensato a un percorso cicloturistico in mountain bike, avventura compiuta per la prima volta da Roberto e Susanna. Fantastici. Non vediamo l’ora di ascoltare le vostre impressioni.

Tutti e due abbiamo un passato da sportivi. Io, più amatoriale, per tutto quello che riguarda la montagna, quindi anche MTB, mentre Susanna proviene dall’agonismo, atletica e triathlon e quindi anche ciclismo. Ci accomuna la passione per la natura, la montagna e i viaggi in bici, ciclabili, ciclovie e percorsi originali ed inediti. Abbiamo percorso diverse ciclovie a lunga percorrenza, da soli o in coppia e grazie al viaggio del 2018 lungo la Ciclovia Adriatica siamo venuti a conoscenza del Dream Point e di questo interessante progetto. In questo Coast to Coast di quest’anno siamo riusciti a riunire armoniosamente natura, mare, montagna e bicicletta, oltreché soddisfare la curiosità che il Dream Point ci aveva messo addosso”. Di seguito il link che vi porterà dritti alle immagini e alle descrizioni del fantastico viaggio.

https://www.lifeintravel.it/43-parallelo-nord-coast-to-coast-attraverso-l-italia.html

Il Presidente

Cav. Marcello Iezzi